Simonetta Santamaria, Luigi Boccia
Licantropi - I Figli della Luna
Pagine 192
Euro 19,50
ISBN 978-88-8440-665-1
In libreria: 7 ottobre 2011
Casa editrice Gremese
Dalla storia alle leggende, dal folklore alla letteratura, al cinema e alla musica: una guida completa in ogni suo aspetto in 192 pagine con più di 150 illustrazioni, notizie documentate e curiosità provenienti da tutto il mondo, che intende fornire una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia.
Il licantropo è generalmente considerato un essere spaventoso, dotato di una forza soprannaturale e di un istinto predatorio, che assume il suo aspetto ferino nelle notti di luna piena. Ma come è nata questa credenza? E in che modo è giunta fino a noi? Un testo che parte dalle risposte a queste domande per proporre una ricostruzione approfondita e dettagliata del fenomeno della licantropia, analizzato anche nei suoi aspetti meno noti. Dall’origine del mito del lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall’uomo-lupo nella letteratura mondiale alle leggende che lo circondano, un’inedita presentazione di una delle creature fantastiche più popolari di tutti i tempi.
Se i licantropi sono la vostra passione e i vampiri sono i vostri nemici, dateci un'occhiata! Etichette: Gremese Editore, Licantropi - I Figli della Luna, Luigi Boccia, Novità ottobre 2011, Simonetta Santamaria