Oggi vi voglio presentare un libro che sto leggendo e mi è stato inviato dalle Edizioni San Paolo. A breve pubblicherò la mia recensione, ma per ora vi voglio incuriosire con la trama (e con il grande ritorno di un mio testimonial)! Diamo un'occhiata...
|
The Frozen Boy & Edward |
The Frozen Boy
Guido Sgardoli
ISBN: 978-8821570988
208 pagine
€ 15,00
Trama:
Un ragazzino imprigionato nel ghiaccio uno scienziato pronto a tutto per salvarlo. Due destini che si incrociano in un racconto di amicizia e avventura.
Il dottor Robert Warren è un uomo distrutto dal rimorso e dai sensi di colpa. Con le sue ricerche ha contribuito alla realizzazione delle bombe che hanno raso al suolo Hiroshima e Nagasaki, e suo figlio Jack è morto, dilaniato da un’esplosione in un luogo imprecisato del Pacifico.
Abbandonata la base militare e avventuratosi tra i ghiacci con l'intenzione di farla finita, Warren si imbatte nel corpo di un ragazzino racchiuso in una lastra di ghiaccio. Trasportato in laboratorio, il ragazzo viene rianimato, ma inizia a invecchiare rapidamente. Chi è? Da dove viene? Che lingua parla? Non c'è tempo per rispondere a queste domande, perché bisogna scappare dai servizi segreti che vogliono rapirlo e farne una cavia.
La trama sembra molto interessante ed originale, quindi lo finirò al più presto!Etichette: Guido Sgardoli, Novità marzo 2011, The Frozen Boy