Sophie Kinsella
I love mini shopping
ISBN 9788804602071
Pagine 384
Euro 19.50
Trama:
Becky Brandon (nata Bloomwood) pensava che essere madre fosse una passeggiata... ma non è così, naturalmente. La piccola Minnie, che ha ora due anni, è a dir poco un uragano, specie quando entra con la madre nei negozi afferrando tutto ciò che vede al grido di !miiiooooo!. Chissà come mai! Se la nostra Becky è comunque portata a escludere che la figlia sia una bambina viziata, in realtà per lei c'è proprio bisogno di una super tata come quelle dei reality tv. Becky e Luke vivono ancora dai genitori di lei e la crisi finanziaria si fa sentire, costringendo Becky a darsi una regolata. Tutta a modo suo, però, senza cioè riuscire a impedirle di organizzare (molto in economia!) uno strepitoso surprise party per il compleanno di Luke. È in quel momento che le cose si complicano...
RECENSIONE:
La Kinsella torna sul mio scaffale con il suo ultimo romanzo "Mini-shopaholic", ultimo (fin'ora) capitolo della serie che vede come protagonista Becky Brandom. Ho letto la versione in lingua originale perchè sono abituata a leggere i romanzi di questa autrice in inglese e anche questa volta non mi sono smentita. Il clima newyorkese è più palpabile.
Premesso che non ho letto tutti i romanzi di Becky, ma solo il primo (in francese come passatempo durante una lunga attesa all'aeroporto di Parigi) e il terzo, devo dire che il potere della Kinsella è innegabile sul genere femminile. Molti potranno dire che tratta temi banali e già sentiti e, in alcuni casi, possono anche avere ragione, ma il libro in questione è una buona lettura leggera che accompagna questi tristi e bui pomeriggi autunnali.
In questo caso troviamo Becky alle prese con la sua pargoletta viziata e una festa a sorpresa da sogno. Molto carini e divertenti i quadretti mamma-figlia ed interessante la svolta del personaggio di Ellinor, la madre naturale di Luke. Veramente spassosa il momento in cui la tata, conduttrice di un programma televisivo, fa una visita in casa Brandon per stabilire se la bambina è viziata e se ha bisogno di assistenza di specialisti. Immancabili, poi, i momenti di shopping sfrenato e le pazzie di questa vera malata di shopping.
VOTO:
|
3/4 STELLE |
Etichette: I love mini shopping, Mini-shopaholic, recensione, Sophie Kinsella